Lo scopo del progetto è quello di realizzare una apparecchiatura che permetta ad un utente portatore di handicap visivo di utilizzare autonomamente alcuni servizi in mobilità. È stata realizzata una infrastruttura che permette il collegamento tra una carta di credito/debito, un POS ed un palmare, consentendo all'utente di usufruire di un servizio di pagamento specializzato.
È stata poi realizzata una apparecchiatura che, collegandosi anche a sistemi di terze parti, abiliti gli utenti portatori di handicap a svolgere, in maniera autonoma, una cera quantità di operazioni quali, a titolo di esempio, prelievi presso sportelli bancomat, accesso a biglietterie automatiche, supporto/assistenza dell'utente all'interno di strutture abilitate, come per esempio aeroporti, stazioni, ecc.
Grazie a Localizzatori Satellitari di ultima generazione, integrati con sistemi di controllo accesso RfId, viene gestito e monitorato l'utilizzo dei veicoli aziendali all'interno ed all'estenro dei vari siti aziendali.
Attraverso il sistema è possibile abilitare/disabilitare l'utilizzo dei mezzi aziendali da parte dei dipendenti, monitorare il corretto uso dei veicoli durante lo spostamento tra siti aziendali, e segnalare Allarmi ed Anomalie ai responsabili di comparto ed alla direzione.